Benvenuto nel sito ufficiale del comune di Piglio della provincia di Frosinone
Solo testo Alta visibilità       
Comune di Piglio

Home | Mappa

Motore di ricerca

Sei in: Home » Progetti comunali » montimark
Sei in: Home » Progetti comunali » montimark

Progetti

Dal 15 Giugno 2011 al 15 Settembre 2011

Montimark

Il progetto coinvolge il comune di Acuto (capofila) e il comune di Piglio.

Il progetto prevede lo sviluppo di due iniziative parallele:

- la formazione intervento per un gruppo di giovani del territorio, così che sappiano realizzare dei progetti di sviluppo locale.  Il programma formativo si svolge tra settembre e ottobre del 2011 e consta di sei workshop, intervallati da cinque periodi di project work assistiti da consulenti esperti nella metodologia della formazione intervento. Al termine del programma i partecipanti avranno un certificato di frequenza rilasciato dall'Istituto di Ricerca sulla Formazione Intervento di Roma, valevole anche come crediti formativi presso le Università.
- la realizzazione di un laboratorio di marketing territoriale in ciascuno dei due Comuni coinvolti, aperto ai cittadini del territorio e prima ancora ai giovani, nella loro fase di formazione. Il laboratorio è costituito da locali attrezzati con postazioni web per consentire il collegamento ad Internet.

Il programma è stato sperimentato presso i comuni dell'Associazione SER.A.L. con il nome di RETEMARK 1. Vi hanno partecipato 45 giovani, hanno lavorato sui temi dello sviluppo locale 22 di loro, già 8 di loro lavorano sui progetti dell'Associazione.

L'obiettivo del progetto è quello di dare un supporto ai giovani del territorio per la loro professionalizzazione, per orientare le loro proprie scelte di vita e di lavoro, per aiutarli a diventare cittadini responsabili anche dello sviluppo del loro territorio, per verificare la loro possibilità e motivazione a lavorare sui progetti dell'Associazione SER.A.F.

Al programma formativo parteciperanno anche i giovani del Comune di Fiuggi e di Serrone.

Allegati

  • scarica pdf pdf [840 Kb]


    La locandina si riferisce alla proroga che è stata fatta per consentire ad un numero maggiore di giovani del luogo di partecipare. Porta la consegna dei curricula al 2 di agosto 2011


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Piglio

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Viale Umberto I - 03010 Piglio (FR)
Tel. 0775-502328 - Fax 0775-501954
C.F.: 00120630603

Realizzazione
Proxime S.r.l. ImpresaInsieme S.r.l.