Area Vigilanza

Educazione alla sicurezza stradale

A partire da giovedi 19 aprile 2012, il Comando della Polizia Locale di Piglio, inizierà un progetto educativo con le classi 4° e 5° elementare e con la 1° e 2° media dell'Istituto Comprensivo Ottaviano Bottini, avente ad oggetto "Educazione alla sicurezza stradale".

L'iniziativa è finalizzata a trasmettere ai nostri ragazzi le nozioni sul codice della strada e soprattutto per dare loro la giusta percezione del rischio, insegnandogli a rapportarsi con gli altri e a non sentirsi invulnerabili nell'affrontare gli ambiti stradali.

Per i ragazzi della 3° media, avrà inizio il corso per il conseguimento del patentino abilitante alla guida dei ciclomotori.