NUOVE DISPOSIZIONI PER EMERGENZA MALTEMPO

A seguito della nuova allerta meteo emessa dalla Protezione Civile, si è riunita nuovamente l'unità di crisi che ha disposto quanto segue.

A partire dalla mattina di venerdì 10 Febbraio 2012 continuerà ad essere operativo il centro di coordinamento delle operazioni che ha sede nella casa comunale, presso l'ufficio della Polizia Locale.

Il numero unico per segnalare situazioni di emergenza o di pericolo è 0775/503028, sempre attivo dalle ore 8:00 alle ore 20:00.  Le segnalazioni verranno gestite non per ordine di arrivo ma per ordine di gravità.

Si precisa inoltre che:

1. A partire dalle ore 6:00 di venerdi' mattina 10 Febbraio 2012 su tutto il territorio comunale saranno operativi  i mezzi spazzaneve e spargisale, che in caso di necessità cercheranno di garantire prima la percorribilita' delle strade principali, poi di quelle secodarie.

2. La Protezione Civile, la Croce Rossa, il Codacons riceveranno disposizioni dal centro di coordinamento sulla base delle segnalazioni arrivate.

3. Le associazioni e i privati cittadini che hanno dato la propria disponibilità (o che la daranno) per gestire eventuali criticità verranno anch'essi coordinati dal centro operativo.

Anche per avere eventuali informazioni è possibile contattare il n° 0775503028.