Benvenuto nel sito ufficiale del comune di Piglio della provincia di Frosinone
Solo testo Alta visibilità       
Comune di Piglio

Home | Mappa

Motore di ricerca

 

Sei in: Home » il comune » Area servizi demografici » Servizi demografici » Richiesta di certificazioni anagrafiche storiche
Sei in: Home » il comune » Area servizi demografici » Servizi demografici » Richiesta di certificazioni anagrafiche storiche

Il Comune

Area servizi demografici

Richiesta di certificazioni anagrafiche storiche

Cos'è

  • Richiesta di certificazioni anagrafiche storiche.

Cos'è utile sapere

  • Le certificazioni anagrafiche storiche sono essenzialmente due:
    - certificato storico di residenza, che testimonia i cambiamenti di abitazione di un cittadino all'interno del Comune;
    - certificato storico di stato di famiglia, che testimonia i cambiamenti della situazione anagrafica nel tempo.

Come fare

  • Il richiedente deve presentarsi, con i dati personali (nome, cognome, data di nascita ed indirizzo) della persona per cui si richiede il certificato, presso l'Ufficio Anagrafe, e presentare la richiesta su modello apposito.
    Nel modello di richiesta va specificata la data cui fa riferimento la certificazione storica.

In quanto tempo

  • Massimo 2 giorni

Quanto costa

  • € 0,52 se Ŕ prevista l'esenzione dal bollo;
    € 0,52 (pi¨ una marca da bollo del valore corrente) negli altri casi.

Validità del documento

  • Permanente

A chi rivolgersi

  • Area servizi demografici - Servizi demografici
    Viale Umberto I - 03010 , Piglio (FR)
    Responsabile:
    Referente del procedimento: Rosalba Rietti
    Telefono:
    0775/502328 – 0775/501149

Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Piglio

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Viale Umberto I - 03010 Piglio (FR)
Tel. 0775-502328 - Fax 0775-501954
C.F.: 00120630603

Realizzazione
Proxime S.r.l. ImpresaInsieme S.r.l.